Este in Gioco 2015

Este in Gioco 2015

Quest’anno Este in Gioco si terrà il 16 e 17 maggio presso la sala “Pescheria vecchia”, situata nel cuore del centro storico di Este, dalle 14.00 alle 24.00 durante il sabato e dalle 10.00 alle 19.00 la domenica.

Come ogni anno metteremo a disposizione la nostra ludoteca con più di 100 giochi disponibili e i nostri soci saranno lieti di spiegarvi i giochi che non conoscete.

Inoltre durante la due giorni presenteremo diversi eventi interessanti:
Continua..

Premio letterario “Il Sentiero dei Draghi” 2014: Ebook “Il Castello”

Premio letterario “Il Sentiero dei Draghi” 2014: Ebook “Il Castello”

L’ebook “Il Castello”  è pronto!

Comprende i 10 migliori racconti tra tutti quelli che hanno partecipato (quasi 200!!!!) al concorso letterario “Il Sentiero dei Draghi” edizione 2014.

Potete scaricarlo qui.

Buona lettura!

Premio Letterario 2015

Premio Letterario 2015

Il Sentiero dei draghi organizza la VII edizione del Premio Letterario con tema Lo Spazio: essendo questo argomento fin dagli albori della storia dell’uomo fonte di interesse ed ispirazione nella cultura letteraria e cinematografica, alla luce delle nuove scoperte di tracce d’acqua su Marte 4,1 miliardi di anni fa fatte con i dati raccolti dal robot-laboratorio Curiosity si è voluto dare adito a un percorso narrativo in grado di diventare efficace sfondo a racconti con significativi elementi fantastici, com’è nello spirito della nostra un’associazione ludica. Continua..

Premiazione Premio Letterario 2014

Premiazione Premio Letterario 2014

Domenica 14 dicembre alle ore 17.30 presso l’Aula Magna dell’ex Collegio Vescovile si è tenuta la cerimonia di premiazione della VI edizione del nostro concorso letterario, quest’anno con tema “Il castello”. I vincitori, presenti in stragrande maggioranza (otto su dieci), hanno fatto molta strada per stare con noi e passare un bel momento letterario insieme: infatti, a consegnare i premi, oltre alla presentatrice Anna D’Agostino del Gruppo Althedame, c’erano due giurati, Matteo Strukul e Alberto Costantini, due grandi nomi della narrativa contemporanea. L’ospite d’onore, Italo Bonera, da Brescia, in apertura dell’incontro, ha poi presentato il suo libro “Io non sono come voi” edito da Gargole, una distopia veramente avvincente. Il clima che si respirava era molto amichevole, c’era un grande affiatamento tra i relatori, due di loro connessi al Premio Urania di Fantascienza. Costantini ci ha poi illustrato, in linea di massima, la valenza del tema “Il castello” nella letteratura, con un compendio non privo di ironia. Continua..
Direttivo 2015

Direttivo 2015

Sabato 14 dicembre è stato eletto il nuovo consiglio direttivo de “Il Sentiero dei Draghi” per il 2015:

  • Presidente: Raffaele Silvan
  • Vicepresidente: Riccardo Seren
  • Tesoriere: Piercarlo Crema
  • Segretario: Cinzia Sette
  • Consigliere: Antonio Rossetti
  • Consigliere: Galileo Sette

Auguriamo al nuovo direttivo buon lavoro!!!

 

Fonte immagine

Intervista al due volte finalista al Premio Urania: Italo Bonera

Intervista al due volte finalista al Premio Urania: Italo Bonera

Intervista al due volte finalista al Premio Urania, lo scrittore Italo Bonera, classe ’62, residente a Brescia che ci racconta ‘Io non sono come voi’, il romanzo edito da Gargoyle Books.

Italo Bonera sarà l’ospite d’onore alla premiazione del VI concorso letterario “Il Sentiero dei draghi”.

Da insegnante di Storia del Novecento a demone vendicatore, il tuo protagonista è in qualche modo una figura ‘raffinata’, una potente miscela di arte del pensiero e arte del corpo. Consapevole fin dall’inizio delle tendenze negative che, complice un individualismo consumistico sempre più sfrenato, animano il nuovo regime di un futuristico Continua..

Vincitori Premio Letterario 2014

Vincitori Premio Letterario 2014

Si è conclusa felicemente venerdì 31 ottobre 2014 la VI edizione del concorso letterario organizzato dalla nostra associazione con tema “Il castello”. I testi sono pervenuti, nei nove mesi di apertura del concorso, in gran numero (157 per la categoria Adulti e 25 per la categoria Giovani), garantendo così la bontà del format (tre pagine per gli Adulti e due per i Giovani) e la suggestione del tema.
Sulla base delle votazioni della giuria, composta da Luca Settimo (regista di corti), Davide Galati (scrittore, ha pubblicato con Linee Infinite), Matteo Strukul (scrittore, ha pubblicato con Mondadori e E/O), Riccardo Rando (precedente organizzatore del concorso letterario, membro dell’associazione ‘Il Sentiero dei Draghi’) e Alberto Costantini (professore e scrittore, due volte vincitore del Premio Urania di Fantascienza), i vincitori (primi tre classificati e a seguire due menzioni speciali) del Concorso Letterario “Il Sentiero dei Draghi – Edizione 2014” con tema “Il castello” sono:

Sagra di San Cosma

Sabato 27 Settembre 2014 il Sentiero dei Draghi parteciperà alla Sagra di San Cosma con gioco libero per tutti i partecipanti; perciò la sede dell’associazione resterà chiusa.

Play VI

Play VI

Sabato 13 Settembre 2014 il Sentiero dei Draghi parteciperà al PLAY VI presso piazza Garibaldi a Lonigo; perciò la sede dell’associazione, sabato 13 settembre, resterà chiusa.

L’evento organizzato dalle associazioni ludiche di Vicenza: Artefici del Fuoco, Magno Gato e La Forgia dei Mondi è giunto alla settima edizione Continua..

Mai a riposo!

Mai a riposo!

Le attività ludiche non si fermano venite a trovarci!

2014-08-13 2014-08-13

Top