Este in Gioco 2015

Quest’anno Este in Gioco si terrà il 16 e 17 maggio presso la sala “Pescheria vecchia”, situata nel cuore del centro storico di Este, dalle 14.00 alle 24.00 durante il sabato e dalle 10.00 alle 19.00 la domenica.

Come ogni anno metteremo a disposizione la nostra ludoteca con più di 100 giochi disponibili e i nostri soci saranno lieti di spiegarvi i giochi che non conoscete.

Inoltre durante la due giorni presenteremo diversi eventi interessanti:

The Canterbury Games: E’ un evento che si svolgerà sabato mattina e coinvolgerà circa 100 studenti delle scuole superiori. Verranno recitati alcuni passi di letteratura inglese e in seguito gli studenti giocheranno con giochi da tavolo attinenti ai passi recitati.
“Crawl”: E’ un videogioco sviluppato dal team australiano Powerhoof e presentato a Este dalla “Playing The Game”. Si tratta di un hack’n'slash d’ispirazione fantasy, ambientato nel più tradizionale dei Dungeon dove si sfideranno 4 giocatori, uno impegnato ad impersonare l’eroe e gli altri 3 i perfidi mostri.
Genesis: Il negozio Genesis di Noventa Vicentina organizzerà due tornei di giochi di carte dedicati a magic e force of will.
Ultima Alleanza: Quest’associazione offrirà l’opportunità di provare giochi di miniature come Warhammer.
Ludus Iovis Diei: Questa associazione ludica di Ferrara presenterà dei propri giochi legati al tema dei mostri giganti.
Giochi di ruolo: Chi è interessato avrà l’opportunità di provare coinvolgenti sessioni di Pathfinder, Dungeon World e Savage World.
Giorgio Zanzi: Sempre legato ai giochi di ruolo, lo scrittore Giorgio Zanzi presenterà l’ambientazione del suo libro immergendo i giocatori in appassionanti sessioni di Dungeons&Dragons.
Go: L’associazione di questo intrigante gioco astratto sarà presente a Este in gioco.
Raduno cosplayer: Per gli amanti dei cosplayer sarà possibile esibire i propri costumi tra le vie del centro di Este e negli incantevoli giardini all’interno del Castello.

Infine per non farci mancare nulla sarà possibile partecipare ai tornei di Bang! e di Perudo.