Fight Club – Non v’è bellezza se non nella lotta

Venerdì 23 maggio alle ore 21.30 presso l’Aula Magna del Collegio Vescovile di Este ci sarà un altro appuntamento targato ‘Il Sentiero dei Draghi’. Vi avevamo detto che avremo avuto un concerto. Certo, per Este in Gioco. E invece no, abbiamo voluto darvelo all’interno di una cornice ancora più grandiosa, come epilogo di una presentazione letteraria in cui saranno presenti Andrea Ragona, l’autore di un libro a fumetti dal titolo ‘Rugbyland – Viaggio nell’Italia del rugby’ (con la prefazione di Claudio Bisio e le regole spiegate dal mediano della Nazionale Edoardo Gori) e Davide Truzzi, autore del fantasy ‘In nomine Patris’ edito da Linee Infinite. Giustamente vi chiederete cosa c’entra il rugby con il fantasy. Abbiamo estrapolato il tema della lotta e abbiamo messo in contrapposizione i due autori: il rugby è sì una forma di lotta, ma è codificato in maniera tale da rappresentare il massimo della lealtà sportiva, mentre il combattimento in arena, snodo centrale di ‘In nomine Patris’, è brutalità e violenza fine a se stessa o alla propria sopravvivenza.

A completare l’incontro ci sarà il concerto dei Sensorium, Symphonic Metal band di Padova, per un live di potenza incredibile, accompagnato da immagini a tema fantasy proiettate sul muro grazie all’ausilio di un videoproiettore.
Con il passare degli anni, e vari cambi di formazione, il gruppo dei Sensorium si sta rivolgendo sempre più verso contaminazioni di stampo progressive, alla ricerca di un sound il più originale possibile. La formazione attuale vede Rubina Shiver alla voce, Matteo Meneghesso alla chitarra, Eleonora Bindi al basso, Gianluca Pistorello alle tastiere e Daniele Breda alla batteria.

2014-02-12 2014-02-12 2014-02-12