Incontro con l’avv. Cappellari al Gabinetto di Lettura

Il giorno 21 gennaio alle ore 18.30 il direttivo al completo si è recato all’appuntamento con l’avvocato Cappellari, presidente del Gabinetto di Lettura. Due ore di chiacchierate con il risultato che la nostra prossima rassegna letteraria (ottobre – dicembre) e la premiazione del concorso letterario (dicembre) molto probabilmente si terranno nelle prestigiose sale della struttura sita in Piazza Maggiore.
Venuto a conoscenza delle nostre attuali iniziative l’avvocato si è complimentato con il direttivo e ha espresso la speranza che il Gabinetto si ‘ringiovanisca’ con la futura presenza dei ragazzi del Sentiero dei Draghi. Dopo un caffè e il graditissimo regalo di una serie di riviste di ‘Terra e Storia d’Este’ edita dal Gabinetto stesso, ente giuridico autonomo dal Comune di Este, l’incontro si è concluso nel migliore dei modi, con l’invito a partecipare ai prossimi incontri del Gabinetto (il primo domenica 26 gennaio alle ore 18).
Per chi fosse interessato il direttivo sarà presente all’evento ‘Muri. Guarda, Racconta, Ricorda, Resisti’ organizzato dalle associazioni Joker e Giovani d’Este in occasione della Giornata della Memoria per rinsaldare il legame con il territorio: l’appuntamento è alle 21 in Sala Nassyria, verranno letti documenti che raccolgono le esperienze di chi ha vissuto sulla propria pelle l’Olocausto ebraico e le più immani tragedie della storia umana.
Ci sono delle situazioni che vanno al di là della fantasia. Brutalità che non si possono nemmeno concepire.
Venite per non dimenticare.

Terradeste 001.jpg Terradeste 002.jpg